Il mio posto oggi, la mia Mission, è quella di Tenere sempre una luce luminosa per la Tua Strada. Come hanno fatto con me.
Una sola Relazione Facilitante da attivare. Curriculum Paolinelli.
Cosa fa il coach?
- Dice la norma UNI 11601_2015 che il coaching “è finalizzato al potenziamento delle competenze utili a migliorare il benessere e i risultati che la persona che ne usufruisce intende perseguire nella vita professionale e personale”.
- Il coach, come faceva il grande nonno del coach, Socrate, attiva le risorse che abbiamo dentro di noi e prova a renderci consapevoli di ciò che opera in noi un prodigio, e ciò che provoca una sconfitta. Ci plaude per le strategie utili che raggiungono le persone, gli obiettivi, i risultati ottimali che vogliamo raggiungere, valorizzando le difficoltà.
Cos’è il coach?
- La norma UNI ancora non è giunta ad un univoco compromesso tra le figura professionali che incontriamo nel nostro parterre di scelta. Ma certo possiamo darne tre tratteggi importanti per capire cosa cercare.
- Colui o colei che non da risposte preconfezionate, esterne, standard al coachee.
- Colei o colui che favorisce scelte consapevoli, che guarda al benessere del coachee.
- Un coach attiva o riattiva quel motore che sta dentro di noi, affinché la fiamma divampi e non si spenga più, imparando ad alimentarla con pazienza e fiducia. Sempre.
Tanti strumenti. Come:
- Il Coaching (testimonianza, fonte) – Partner di ProntoPro (Intervista)
- La Consulenza (da generica a specifica, fonte)
- Le Biocostellazioni (diplomato, Mediali e Spirituali Policardo, Familiari – Sistemiche Hellingherschule, Scienze Biosistemiche Aiese)
- L’enneagramma (riferimenti Fanelli e fonte)
- La chinesiologia (integra, Nalin)
- La P.N.L. (principi, trainers Andreotti)
- La Respirazione Consapevole (Ghenesis, fonte Orr)
- La Meditazione (Mandala99, fonte e canalizzazione)