Siamo alle porte del matrimonio (2007) e la crescita della famiglia (Ale 2008, Alby 2011). E in parallelo le esperienze lavorative, aprivano ad avventure con aziende dei settori più disparati (verniciatori, falegnameria, Cosmesi e Centri di ricerca – Lucense), per potenziare la mia trasversalità e la mia ricerca.

Formazione e aule (Scuola di Polizia Locale dei vigili urbani interregionale della Liguria, AO-Pisa Ospedale Cisanello, Regione Toscana i primi town meeting). Centro per la Pace a Pisa (UniPI), aule di comunicazione efficace, parrucchieri, centri di servizi e volontariato.

Decido così di stabilire e tenere un focus. La formazione culturale (organizzativa, comunicativa, collaborativa e motivazionale) dei parrucchieri della Toscana (2008-2017), con la rinascita dell’Accademia per parrucchieri (dal 2010 e attiva ancora oggi, ha prodotto oltre un centinaio di stagisti diplomati con l’agenzia Per-corso e la convenzione con la Provincia di Lucca e la Regione Toscana), attraverso il canale della produzione, importazione e soprattutto della distribuzione (Cen.cos. della famiglia Fazzi).

Alleno così il public speaking, le selezioni, lo smart e gli obiettivi, le tecniche di armonizzazione, la ricerca di stili lavorativi diversi, la leadership, implementare dinamiche di gruppi di lavoro, in partecipate e in srl, ma anche in centinaia di saloni in Toscana, con format nuovi direttamente gestiti da me e tenendomi aggiornato sugli sviluppi del settore, della fisica quantistica, dei campi morfogenetici e delle teorie più avvincenti e futuristiche per l’implementazione della consapevolezza e del volere/potere.